Air Dolomiti raddoppia il Bari-Monaco

Puglia una scommessa vincente per Air Dolomiti, compagnia italiana del gruppo Lufthansa, che con l’orario invernale mantiene la doppia frequenza del Bari-Monaco di Baviera. L’annuncio è stato fatto a Bari dal presidente di Air Dolomiti Michael Kraus (nella foto) nel corso di un incontro con i giornalisti.

Immagine

Il collegamento fatto con un nuovo E195 da 120 posti che, a tratta, accoglie il 55% per cento di passeggeri italiani, un 20/25% di cittadini di nazionalità tedesca e, per la restante parte, clienti che giungono da altri paesi con predominanza di quelli scandinavi. Vincente, tanto da far raddoppiare i passeggeri rispetto al 2012 – secondo Air Dolomiti – la politica del prezzo, 34 euro a tratta tasse incluse nell’offerta light, a cui si associano servizi da compagnia di bandiera.

Immagine

”Ogni aereo da 120 posti – ha spiegato Michael Kraus – riempie oltre l’80 per cento dei posti a tratta. Per calcolare il numero dei passeggeri che volano con Air Dolomiti ogni giorno, nella doppia frequenza con Bari durante l’anno, basta una calcolatrice”. Un successo che ha sorpreso lo stesso presidente il quale ha anticipato ai giornalisti di volere analizzare sino in fondo le ragioni dei risultati di Air Dolomiti dichiarando, però, di non avere alcuna intenzione di ”fare sperimentazione introducendo, per esempio, altri voli sull’aeroporto di Brindisi”. Piuttosto, ha manifestato la volontà di consolidare l’esistente continuando a puntare sull’aeroporto di Bari: ”bello, quanto a disegno, funzionale e accogliente”. Il Bari-Monaco parte da Bari alle 12.40 e alle 18.40. Il primo volo Monaco-Bari è alle 9.15 e il successivo alle 16. ”Con i collegamenti da Bari – ha aggiunto Krauss – diamo l’opportunità ai passeggeri della cachment area pugliese di raggiungere uno dei più importanti hub tedeschi potendo usufruire di un piano tariffario studiato ad hoc, che permette loro di scegliere la tariffa più consona alle loro esigenze”.

Una compagnia che non intende mettersi in concorrenza con quelle low cost perché, di fatto, rende un servizio assai diverso. Grazie al nuovo piano tariffario, i passeggeri che viaggiano sul network Air Dolomiti da Bari a Monaco hanno l’opportunità di scegliere la tariffa più consona alle proprie esigenze tra le tre proposte: Light, a partire da € 34 solo andata tasse incluse che garantisce i servizi standard di qualità (servizio di bordo, quotidiani, un bagaglio a mano), Plus, con l’aggiunta del bagaglio in stiva e la partecipazione al programma Miles & More ed Emotion che offre il massimo comfort a bordo (front seat, due bagagli a mano, uno in stiva, etc.). Un operativo che consente di arrivare a Monaco e sfruttare le numerose coincidente dei viaggi intercontinentali offerti da Lufthansa e Star Alliance.

Immagine

Grazie al contributo della Carlo Giannini, azienda italiana leader nel settore degli articoli da cucina e alla collaborazione dell’agenzia di comunicazione Sdb Stile di Bologna, la compagnia ha ridisegnato la propria immagine valorizzando ancora una volta lo stile italiano e il desiderio di promuovere il Made in Italy nei cieli europei servendo la colazione in piatti di porcellana e le bevande in bicchieri di vetro.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...