La Puglia ancora più vicina a Roma

Vueling, la compagnia aerea del gruppo Iag, continua la sua espansione nel Sud Italia. La compagnia aerea ha annunciato il lancio della sua terza tratta dall’aeroporto di Bari, che collegherà la città pugliese a Roma con due voli diretti al giorno investendo anche nell’aeroporto Salentino di Brindisi.

Vueling_Airlines_Airbus_A320_Volpati-1

La rotta Bari-Roma sarà operativa a partire dal 25 giugno 2014 con un’offerta totale di 88.500 posti. I cittadini di Bari potranno beneficiare dei due voli giornalieri per Roma, ma potranno anche raggiungere diverse destinazioni come Torino, Berlino, Monaco, Parigi-Orly, Praga e Santorini attraverso le connessioni di Vueling dall’aeroporto di Roma Fiumicino. I passeggeri via Roma viaggeranno con un unico check-in per tutte e due le tratte e ritireranno il bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.

Riguardo al Brindisi- Roma, la compagnia ha previsto un volo giornaliero a partire dal 13 giugno 2014 con un’offerta totale di 48.500 posti. I brindisini potranno così raggiungere  anche altre destinazioni come Torino, Genova, Barcellona, Valencia e Parigi-Orly, attraverso le connessioni di Vueling da Roma Fiumicino. Anche in questo caso i passeggeri via Roma viaggeranno con un unico check-in per tutte e due le tratte e ritireranno il bagaglio in stiva all’aeroporto di destinazione.

Per Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia, “l’avvio dei nuovi collegamenti su Fiumicino, a pochi giorni dall’annuncio del giornaliero Bari – Firenze, rappresenta il coronamento di un comune lavoro tra noi e il vettore finalizzato ad ampliare il ventaglio di servizi domestici”.

La compagnia aerea ha annunciato a Roma Fiumicino la più grande crescita dell’azienda per la stagione estiva 2014: un totale di 33 destinazioni dirette in Italia ed Europa e un incremento dell’offerta del 267%. Vueling dedicherà otto aeromobili a queste nuove operazioni garantendo, inoltre, il servizio che contraddistingue la compagnia nel settore aeronautico: i voli in connessione Vueling-Vueling via Fiumicino. Con i voli in connessione, i passeggeri avranno la possibilità di raggiungere diverse mete europee attraverso l’aeroporto romano, avvalendosi di oltre 550 combinazioni di voli differenti.
Di seguito gli orari dei nuovi collegamenti da Roma alla Puglia.

Orari:

Roma- Bari
06.45 – 07.45 (giornaliero)
17.50 – 18.50 (sabato)
19.35 – 20.35 (giornaliero tranne sabato)

Bari – Roma
08.25 – 09.30 (giornaliero)
19.30 20.35 (sabato)
21.15 22.20 (giornaliero tranne sabato)

Roma – Brindisi
14.15 – 15.20 (giornaliero)
Brindisi – Roma
12.30 13.35 (giornaliero)

Fonte: Aeroporti di Puglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...