Berlino-Bari, febbraio a prezzi cheap

Bari-Berlino-Bari volo diretto? E’ già realtà con Airberlin. Ma a febbraio costa meno.

airberlin

“Lungo la costa di sabbia fine conformata in numerose piccole baie sorgono pittoresche cittadine, mentre il paesaggio interno è dominato da vigneti e uliveti. Una particolarità locale degna di nota è rappresentata dai “trulli””. Così la compagnia tedesca Airberlin presenta la Puglia. Ma Berlino vale certamente il viaggio dal tacco d’Italia. E vale la pena segnalare il costo, a oggi, del volo nella settimana compresa tra l’11 e il 18 febbraio 2014 pari a 117,37 euro. Il sistema della compagnia aerea, inoltre, consente anche di bloccare il prezzo per 72 ore anche se questo comporta una spesa di 5 euro a persona. Tariffe che includono un bagaglio a mano e uno in stiva.

Da sapere: la prenotazione di posti a sedere per famiglie (massimo 2 adulti dai 12 anni e minimo un bambino sotto i due anni) è gratuita per i voli Airberlin e può essere registrata fino a 48 ore prima della partenza durante l’operazione di prenotazione. Tra gli altri servizi dedicate alle famiglie, la franchigia bagaglio per bambini piccoli sotto i due anni comprende, indipendentemente dalla classe del servizio prenotata, un bagaglio fino a 23 kg. Ai bambini tra i 2 e gli 11 anni viene applicata la stessa franchigia bagaglio degli adulti. Inoltre è possibile registrare, senza sovrapprezzo, passeggini, carrozzine, seggiolini e lettini da viaggio per tutti i bambini sotto i 12 anni. Occhio: sulla tariffa JustFly non è, però, compreso il bagaglio da stiva che però può essere aggiunto alla prenotazione. Passeggini e carrozzine, seggiolini per auto e lettini da viaggio si possono consegnare a titolo gratuito al check-in.

Con Airberlin è possibile trasportare anche gli amici a quattro zampe. Sul volo Berlino-Bari, per esempio,  il prezzo del biglietto per un animale entro i 6kg di peso, trasportino compreso, ammonta a 30 euro. Il prezzo può raggiungere anche i 100 euro per tratte a lunga distanza. Per gli animali sistemati in stiva, invece, il prezzo va dai 70 ai 150 euro. In ogni caso serve informare la compagnia, con preavviso, riguardo al trasporto degli animali da compagnia.

Sui voli Airberlin è anche disponibile il menu per buongustai come servizio aggiuntivo. “Sansibar è il nome di uno dei più celebri ristoranti dell’isola di Sylt. Per potervi mangiare, è necessario prenotare con settimane d’anticipo. Anche i vini dello Sansibar sono apprezzati in tutta la Germania”, ricorda la compagnia. Ed è possibile gustare i vini dello Sansibar anche a bordo dei voli Airberlin: un purissimo Weissburgunder (pinot bianco) e una cuvée di due vitigni neri, entrambi prodotti da Markus Schneider, rinomato viticoltore della regione del Palatinato. Menù disponibili e prenotabili sulle tratte con un tempo di volo minimo di 60 minuti.

Tra gli altri servizi aggiuntivi la possibilità di prenotare il posto a sedere, al costo di 11,99 euro, e la poltrona xl,  per 20 euro, che consente maggiore possibilità di movimento agli arti inferiori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...