Imperdibile Franco Cerri in concerto a Martina Franca

Imperdibile concerto di Franco Cerri all’Engine di Martina Franca sabato 25 gennaio nell’ambito dell’Itria jazz contest.

FRANCO CERRI

Il noto chitarrista italiano, negli anni ’80 famoso per una pubblicità tv di un detersivo che lo vedeva immerso nell’acqua, sarà accompagnato da Paolo Bonvissuto, chitarra, Pino Fortunato, chitarra, Michele Colaci, contrabbasso.
Per Franco Cerri, la passione per la musica comincia a cavallo della seconda guerra mondiale e, dopo aver ricevuto in dono dal papà Mario la chitarra che desiderava da tempo, approfondisce la conoscenza del jazz.
Comincia la sua carriera nel 1945, al fianco di Gorni Kramer con Bruno Martelli, Franco Mojoli, Carlo Zeme e il Quartetto Cetra. Poi, durante la carriera, Cerri ha suonato con Barney Kessel, Billie Holiday, Bud Shank, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Django Reinhardt, George Benson, Tony Scott, Toots Thielemans, per citarne alcuni. Franco Cerri si è quindi esibito con quasi tutti i più grandi jazzisti italiani, tiene corsi di musica a Milano e oggi è orgoglioso di avere scoperto e incoraggiato il talento di Dado Moroni.

Info. 338.9289555

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...