E ora si vola a Dusseldorf con Germanwings

E ora si vola a Dusseldorf con Germanwings.

Aereo Germanwings

Aereo Germanwings

La  compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, apre l’orario estivo all’Aeroporto di Bari. A partire da domani, sabato 5 aprile, il collegamento sarà servito con una frequenza settimanale il sabato, a cui se ne aggiungerà una seconda il martedì dal 7 luglio al 19 agosto. Confermate, con il nuovo operativo, anche  le rotte con Coloni/Bonn con tre voli a settimana il martedì, giovedì e sabato e Stoccarda con quattro voli a settimana il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Il nuovo volo, che rientra nel quadro del graduale passaggio dei collegamenti europei attuato da parte della controllante Lufthansa – fatta eccezione per gli hub di Monaco e Francoforte – decollerà ogni sabato da Bari alle 14:55 e atterrerà a Düsseldorf alle 17.55. Il volo di ritorno sarà in partenza dalla capitale del Land Renania settentrionale Vestfalia alle 12.05 e in arrivo nel capoluogo pugliese alle 14.20. La rotta supplementare del martedì lascerà Bari alle 16.10 e atterrerà a Dusseldorf alle 18.30. Dalla Germania il volo partirà alle 13.20 per arrivare nella città pugliese alle 15.35.

“L’orario estivo di Germanwings – dichiara Heinz Joachim Schöttes, senior vice president Ccrporate communications di Germanwings – conferma la nostra crescita in Europa e in Italia, specialmente con l’ingresso nel network di Düsseldorf, da cui opereremo oltre 40 rotte. Siamo molto felici che il piano di volo dalla nostra nuova base in Germania coinvolga l’Aeroporto di Bari e rinnovi il nostro impegno con uno dei nostri partner storici nel sud Italia”.

Soddisfatto per l’avvio del collegamento si è dichiarato l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, per il quale: «L’ottima collaborazione instaurata nel tempo con Germanwings permette oggi di impreziosire ulteriormente il già ricco network delle città tedesche connesse alla Puglia”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...