Trekking nel bosco, 1° Maggio immersi nella natura

Primo maggio facendo trekking per esplorare la Riserva regionale “Bosco delle Pianelle”, a Martina Franca, uno dei patrimoni naturalistici e ambientali più ricchi e importanti della Puglia.

Trekking nel Bosco delle Pianelle

Trekking nel Bosco delle Pianelle

L ‘escursione di media difficoltà, lunga circa 17 km, prenderà avvio da Masseria Signora, e si svolgerà lungo i sentieri e le mulattiere che si snodano sul fondo delle gravine del Vuolo e delle Pianelle, tra il bosco di leccio e di fragno, le gallerie a carpino, la macchia mediterranea, i seminativi e i pascoli che lambiscono l’area protetta. Oltre a scoprire le piante e gli animali del bosco, si visiterà la grotta del Sergente Romano, noto brigante post unitario che qui si rifugiava.
L’attività si concluderà alle ore 18 ed è promossa dall’amministrazione comunale di Martina Franca – Riserva naturale regionale orientata “Bosco delle Pianelle”.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
Appuntamento ore 10 a Masseria Signora raggiungibile dalla S.P. 53 Martina Franca – Taranto ( N 40° 40 ‘ 26 . 13” – E 17°1 1 ‘ 9 . 82 “).
La quota di partecipazione è di 8 euro a persona (4 euro i bambini fino a 12 anni). Per ogni coppia di adulti, un bambino fino a 12 anni partecipa gratuitamente.
E’ necessaria la prenotazione al 3665999514

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...