Domenica lungo un percorso mozzafiato

Una domenica lungo un percorso mozzafiato. E’ la strada che costeggia il Mar Piccolo chiusa fino all’anno scorso. Poi, attraverso i social e gli automobilisti determinanti a riaprirla impegnati in gimkane su cumuli di pietrisco sparsi sull’asfalto pur di godere di albe e tramonti unici, la strada è stata resa di nuovo percorribile. Un percorso che rappresenta un piccolo paradiso naturale e dove anche lo skyline dell’Ilva, al tramonto, appare addirittura una poesia.

Mar Picco

Domani, domenica 4 gennaio, la cooperativa Serapia propone attività di trekking proprio lungo la costa del Mar Piccolo. Per riscoprire la natura alle porte della città di Taranto con osservazione di aironi cenerini, fenicotteri, alzavole e altri uccelli acquatici nella Riserva di Palude la Vela. L’appuntamento è alle 10 all’ingresso dell’Oasi Wwf (N 40°28’25,39’’ – E 17°19’28,33’’); dalla Taranto-San Giorgio si svolta allo svincolo per Martina Franca e si trova sulla sinistra poco dopo.
La passeggiata, di bassa difficoltà, si svolgerà lungo sentieri e stradine di campagna, tra canali, pascoli e campi coltivati fino ad intercettare il tracciato della ferrovia militare dismessa che collegava i cantieri di Buffoluto al Cimino. Il percorso è lungo circa 7 km.
L’attività si concluderà alle 16 circa. Pranzo al sacco. Si consiglia: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, binocolo e fotocamera.
Quota di partecipazione di 7 euro (3 euro per i bambini fino a 12 anni). Per ogni coppia di adulti un bambino fino a 12 anni partecipa gratuitamente.
Info e prenotazioni: +393665999514

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...