Ryanair punta sul Bari-Roma Fiumicino e il Brindisi-Perugia

Ryanair offre tariffe a 9,99 euro annunciando oggi il nuovo volo Bari-Roma Fiumicino, con due frequenze al giorno da aprile, e il Brindisi-Perugia per rispondere alle necessità degli universitari.

Ryanair

E’ stato il chief commercial officer di Ryanair, David O’Brien, ad annunciare le novità a Bari e a fare plauso all’aeroporto per la sua efficienza.
“Una partnership consolidata con Aeroporti di Puglia che ci sta dando risultati di notevole soddisfazione”, è stato detto da John Alborante, sales e marketing manager della compagnia.
E quando c’è stato chi ha di nuovo fatto riferimento alla querelle sui contributi regionali a Ryanair, nell’ordine dei 10 milioni annui, O’Brien ha risposto che “la curiosità giornalistica dovrebbe interessarsi della tassa municipale che i passeggeri sono costretti a pagare su ogni biglietto aereo e che va ad alimentare il fondo per gli ex piloti Alitalia” in grado di produrre importi di circa “3/400 milioni di euro all’anno”
Gli ha fatto da eco Marco Franchini, direttore generale di Aeroporti di Puglia lamentando che sia passato sotto silenzio il debito della compagnia di bandiera, di circa 5 milioni di euro, azzerato ad Alitalia dall’ex presidente del Consiglio. “Nonostante tutto il nostro bilancio è in attivo”, ha detto Franchini.
La programmazione Ryanair dalla Puglia per l’estate 2015 conterà, quindi, 123 voli settimanali da Bari, con un incremento di frequenze su 9 rotte (Bologna, Bruxelles, Kos, Londra, Malta, Milano, Parigi, Torino e Venezia) e 13 da Brindisi con un ulteriore incremento di frequenze su 5 rotte (Bologna, Londra, Milano, Torino e Venezia).
Scelte che in Puglia producono 3050 posti di lavoro all’anno.
Ryanair ha festeggiato la sua crescita in Puglia e il suo 30esimo compleanno mettendo, inoltre, in vendita posti da Bari a Bologna, Pisa e Trieste a prezzi a partire da 9.99 euro per viaggiare a marzo e aprile. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di giovedì (12 febbraio). Imperdibile, inoltre, l’offerta valida sino alla mezzanotte di oggi per partire dal 24 febbraio al 25 marzo solo di lunedì, giovedì e sabato sempre con 9,99 euro a tratta.
Presto sarà rinnovato il sito che proporrà anche una comparazione dei prezzi delle altre compagnie, sarà creata una app e sono in arrivo i nuovi Boeing 737 Max “Gamechanger” che consentiranno fino al 18% di risparmio di carburante e il 40% di riduzione di emissioni sonore. Scelte che, a dire dei rappresentanti dell’azienda, fanno di Ryanair la compagnia leader a sostegno dell’ambiente in Europa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...