La prima di “Le braci” apre il 41° Festival della Valle d’Itria

Martina Franca è pronta ad accogliere il programma della 41ma edizione del Festival della Valle d’Itria.

Manifesto_Festival_2015_35x50

Per la prima volta, nella storia del Festival, la serata inaugurale sarà dedicata a una prima rappresentazione di una nuova opera, nata questa volta con la Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino. Si tratta di Le braci di Marco Tutino, uno degli autori italiani di oggi più rappresentati al mondo. Il secondo titolo del cartellone è ancora una coproduzione con la Fondazione lirico-sinfonica del Teatro di San Carlo di Napoli: il Don Checco di Nicola De Giosa. La terza opera segna il ritorno del belcanto a Palazzo Ducale: Medea in Corinto di Giovanni Simone Mayr.

Il programma prevede, poi, i giovani cantanti del dipartimento barocco dell’Accademia “Rodolfo Celletti” con una delle pagine del repertorio seicentesco che si colloca tra i massimi capolavori della storia del teatro musicale di tutti i tempi: L’incoronazione di Poppea di Claudio Monteverdi. Completano il cartellone della quarantunesima edizione una nutrita serie di concerti a Palazzo Ducale, nella Basilica di San Martino, in altri luoghi sacri e finanche nelle Grotte di Castellana.

Per l’accesso alle rappresentazioni è già possibile acquistare i biglietti on line tramite Booking Show e per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al centro “Paolo Grassi” :+390804805100  e +390804307259, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 o scrivere a info@festivaldellavalleditria.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...