Anche dall’isola di Mauritius, nell’Oceano Indiano sud occidentale, si potrà raggiungere la Puglia e la sua Valle d’Itria con un buon rapporto qualità prezzo.
Dai primi di maggio del 2016 Mauritius sarà raggiungibile, a tariffe a partire da 350 euro, con Eurowings (gruppo Lufthansa) dall’aeroporto di Colonia/Bonn. E da qui sono tante le compagnie che atterrano in Puglia.
Sarà l’Eurowings a operare, dal 5 maggio 2016, il collegamento con Mauritius con una frequenza a settimana. Un Airbus A330 a lungo raggio decollerà ogni giovedì alle 17.05 da Colonia/Bonn per l’aeroporto internazionale di Grand Port sull’isola principale, dove atterrerà alle 6.55 (ora locale) del giorno successivo. Il volo di ritorno lascerà l’isola ogni venerdì alle 8:35 (ora locale) per arrivare al Colonia/Bonn il venerdì stesso alle 18.25. I nuovi voli sono già prenotabili on line.
La nuova rotta segna la crescita dell’offerta della nuova Eurowings. Oltre ai voli diretti a lungo raggio da Colonia/Bonn, la compagnia aerea offre comodi voli in coincidenza da e per gli aeroporti di Amburgo e Berlino Tegel.
Nelle prossime settimane Eurowings inaugurerà la propria offerta per lungo raggio, operando inizialmente con due A330-200 da Colonia/Bonn. La nuova Eurowings servirà nella stagione invernale 2015/2016 un totale di sei destinazioni intercontinentali, tra cui i Caraibi (Puerto Plata, Punta Cana, Varadero), la Tailandia (Phuket, Bangkok) e Dubai. Il collegamento con Mauritius fa parte dell’espansione del network a partire dall’orario estivo del prossimo anno.