Natale? A Martina torna Manufacta Xmas

Natale? a Martina torna Manufacta Xmas.

Iniziative natalizie in corso a Martina Franca

Iniziative natalizie in corso a Martina Franca

Si inaugura domani, venerdì 18 dicembre,  la terza edizione natalizia di Manufacta, la festa del piccolo artigianato di qualità e del riciclo creativo. Come ogni anno, anche in questa edizione sono previsti spettacoli e incontri culturali, nella splendida cornice dell’ex Ospedaletto di Martina Franca, nel cuore del centro storico.

Questa edizione, che si concluderà il 27 dicembre, vedrà come ospiti personaggi del calibro di Dino Amenduni, comunicatore, direttamente dall’agenzia Proforma di Bari, Stefano Cristante, docente dell’Università del Salento, che presenterà il suo ultimo libro, Nico Blasi, di Umanesimo della Pietra, che racconterà la tradizione del Natale a Martina Franca e Lercio, il sito satirico per eccellenza.

Quanto agli spettacoli, ci sarànno: il live de Il Guaio, il dj set di Tuppi, DandyWolly e Mordecai. 

Spazio anche ai più piccoli, con i laboratori di domenica 20 e domenica 27, a cura dell’associazione Castelli di carta e la lettura per i bambini con Monica Contini a cura dei Teatri di Bari. 

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Terra Terra,  si spinge ancora più in profondità alla ricerca di una sintesi sostenibile tra le necessità di non sprecare (risorse, oggetti) e quella di innovare. Nell’ambito della manifestazione sarà data la possibilità di imparare a ridare vita ai vecchi pc per donarli a chi ne ha bisogno grazie alla collaborazione con l’associazione Remakers.

Manufacta è anche la possibilità di scegliere regali natalizi a km zero, a basso impatto, piccole creazioni artigiane fatte dalle mani sapienti degli espositori, scelti con cura dagli organizzatori. Manufacta è alternativa concreta e possibile, è un posto dove incontrare gli amici e sentirsi a casa.

Info: 3202834793

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...