Domenica bio in Valle d’Itria. Domenica 22 maggio l’agriturismo “La casa degli uccellini” propone una passeggiata tra le coltivazioni di grano “Senatore cappelli” e nel suo boschetto popolato da fragni, macchia mediterranea e una monumentale specchia.
Il gruppo poi attraverserà un antico tratturo per raggiungere la masseria Pozzo Caruccio dove si conserva la splendida chiesetta ottocentesca. Tornati all’agriturismo si degusterà un buffet di qualità con prodotti dell’azienda e di aziende agro-pastorali limitrofe che prevede: cavatelli con fave novelle, cipolla e capocollo di Martina Franca, farinata di ceci neri con mandorle, mozzarelline di masseria, focaccia di grano “Senatore Cappelli”, frutta, dolce e naturalmente acqua e vino. L’appuntamento è alle 10 al bio-agriturismo “La Casa degli uccellini”. Il percorso è facile, non presenta dislivelli significativi, ed è lungo circa 3 Km circa. Il buffet è previsto alle 13.30. Si consiglia un abbigliamento “a cipolla” con acqua, cappello e scarpe comode. Il costo della passeggiata e del buffet è di 25 euro per gli adulti, invece, i bambini, da 5 a 10 anni, pagano 12 euro.
La prenotazione è obbligatoria entro le 12 di oggi, sabato 21 maggio, al numero 3205753268. La visita guidata è a cura di Passaturi.it.