Un volo diretto per raggiungere Atene da Bari? C’è. Dal 29 giugno Aegean Airlines lancerà un nuovo collegamento diretto tra Bari e Atene tre volte a settimana: ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sino al 30 settembre.
La novità è stata presentata oggi. “La giornata odierna assume un grande significato almeno per due motivi – ha dichiarato Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia –Innanzitutto perché con l’arrivo di Aegean, che per la prima volta opera in Puglia, cresce, sia sul piano numerico che qualitativo, il novero delle compagnie che credono al mercato pugliese e che vedono Aeroporti di Puglia quale partner commerciale affidabile con il quale sviluppare solide relazioni commerciali. Il secondo motivo è rappresentato dal fatto che grazie a questo volo si amplia ulteriormente l’offerta di collegamenti con hub strategicamente posizionati nell’area del Mediterraneo. Tutto ciò oltre che rafforzare il ruolo della Puglia quale area di raccordo tra l’Europa continentale e bacino del Mediterraneo, permette alla nostra rete aeroportuale di dare un nuovo significativo contributo alla crescita della nostra comunità e al quanto mai necessario processo di internazionalizzazione delle imprese pugliesi”.
Il nuovo volo Bari – Atene fornisce ai passeggeri non solo un collegamento diretto con la capitale greca, ma anche l’opportunità di ulteriori prosecuzioni verso le isole e le altre destinazioni sulla terraferma in Grecia, nello specifico, Alexandropouli, Cefalonia, Chios, Chania, Corfu, Heraklion, Ioannina, Karpathos, Kos, Kavala, Mykonos, Naxos, Skiathos, Santorini, Limnos, Mitilene, Rodi, Salonicco, Zante.