Yoga

Regalati relax, benessere e yoga in Valle d’Itria.

cropped-testata-nuovo-sito1.jpg

Soggiorno al B&B Parco della Vigna con prima colazione e 1 lezione al giorno di Hata yoga, della durata di circa 2 ore, a 60 euro al giorno per persona.
Soggiorno minimo 2 notti.
Gruppi di 4 persone che alloggiano nello stesso appartamento beneficiano di uno scontro del 10% solo su prenotazione diretta.
Possibilità di mezza pensione in ristorante convenzionato a 15 euro per persona.
Possibilità di partecipare a singoli incontri, con prenotazione, al costo di 12 euro

“Chiunque può respirare, dunque chiunque può praticare yoga”. L’Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime; nati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. L’Hatha Yoga insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, manifesta come respiro e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare. Le caratteristiche dell’Hatha Yoga sono: asana, pranayama, rilassamento e meditazione.
La lezione di yoga sarà strutturata nel seguente modo: Rilassamento iniziale – Pranayama (esercizi e tecniche di respirazione yogica) – Riscaldamento – Pratica delle asana – Rilassamento finale La lezione dura 75 minuti e possono partecipare tutti.

Docente: Valentina Gasparro. Si avvicina alla pratica dello Yoga nel 2011 come allieva del centro di yoga Satyasvara, scuola tradizionale di yoga e meditazione. Intraprende il percorso di formazione insegnante Hatha Yoga con il maestro Sw Dhyan Nirman della scuola il Piccolo Amrit, accreditata Siaf, certificazione di qualità fra le scuole per Operatori olistici a indirizzo Hatha Yoga, RYT – 500 Yoga Alliance Italia – International. Partecipa a seminari e stage di Nada Yoga, lo yoga del suono e canto armonico. Insegna Hatha Yoga nella Scuola della Felicità di Bari. Operatore di primo grado di Reiki.