Ferruccio Spinetti e Petra Magoni
Avrebbe fatto tappa domani a Lecce “Banda Larga” il nuovo tour di Musica Nuda, l’atipico duo “voice’n’bass” nato dall’incontro inaspettato tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che dopo il sold out della scorsa estate, torna nel capoluogo salentino con un raffinato live sinfonico sul prestigioso palco del Politeama Greco. Una defezione dovuta a problemi organizzativi, riferiscono gli organizzatori.
Era il gennaio del 2003 quando Petra Magoni e Ferruccio Spinetti condividevano per la prima volta un palco. Da allora i due artisti non si sono più lasciati e hanno portato il progetto Musica Nuda al successo registrando 6 dischi, vincendo importanti riconoscimenti ma soprattutto diffondendo la loro idea di musica in giro per Italia, Francia e molti altri paesi del mondo grazie a tantissimi concerti.
Per festeggiare i primi 10 anni di attività, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti hanno pensato di vestire a festa la “musica nuda” con l’album “Banda Larga”, un’opera venti brani inediti, in cui per la prima volta voce e contrabbasso sarebbero stati accompagnati da una intera orchestra.
In scaletta del concerto previsto a Lecce ci sarebbero stati i brani del nuovo album. L’auspicio è che tornino presto a suonare in Puglia.
Contatti evento
Tel. 328.8347924