“Bruna” e “Frisona” le prime donne a Martina Franca

Prende il via domani la quarantesima edizione della mostra bovina di razza Bruna e Frisona al Foro Boario di Martina Franca (Taranto), cittadina diventata capitale della zootecnia del Mezzogiorno.

L’iniziativa, che durerà tre giorni, è promossa dall’associazione regionale allevatori (Ara) con il contributo della Regione Puglia. Si tratta di un “appuntamento antico per questo territorio ed è il secondo a livello nazionale”, ha spiegato, nell’ambito della presentazione dell’evento, il presidente regionale dell’Ara, Giovanni Cappiello.
Al Foro Boario si potranno ammirare i migliori esemplari zootecnici del Centro-sud e anche i prodotti lattiero caseari delle aziende pugliesi.
“Le specie bovine pugliesi – ha proseguito Cappiello – sono nell’albero genealogico delle migliore specie a livello nazionale e sono in continuo sviluppo sia per l’aspetto morfologico che per la funzionalità dell’animale, tanto che viene richiesto, per l’esportazione, il seme per la riproduzione data la sua caratteristica controllata”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...